Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
paura del vaso di Pandora
Risposta a: Ramen - 28/02/2012
Caro dottore,in risposta alla sua risposta,non ho mai seguito registrazioni o aiuti esterni,le mie regressioni sono assolutamente spontanee e spesso non richieste.Ad esempio sento anime conosciute in vite passate solo stringendo le mani alle persone,spesso estranei.Lei ha assolutamente ragione a dire che dovrei farmi aiutare da chi ne sa..ma ho il terrore di aprire il vaso di pandora. I vedo tutto ma questo tutto è coperto da un velo sottile che contiene la piena della marea.Spesso è fastidioso ma altre volte rende le cose leggere..Sono assolutamente convinta che il mio "Karma" sia bloccato qui.. ma ancora in questa vita non trovo la forza di rimuovere il velo..perchè?? Sono di Torino..a chi potrei rivolgermi se mai un giorno deciderò?Ho paura persino a farle questa richiesta..che per altro non le ho mai fatto..sarà un progresso?Saranno maturati i tempi?Non lo so..non lo so proprio.. Grazie per il suo tempo.. Ramen
Risposta:
Cara Ramen, fintanto che hai cosi' paura tieni chiuso il tuo vaso. Puoi pero' socchiuderlo con un approccio psicoterapeutico che non utilizzi l'inosi regressiva. Non occorre cataputarsi in trace e c'è tutto il tempo di calmarsi e rilassarsi prima di decollare. L'ipnosi non è un bungee jamping, ma una metodica seria che richiede la giusta preparazione. Non ti fare trattare poi da non medici, da non psicoterapeuti perchè è pericoloso e tantomeno da CD perchè è pericoloso. Buona Vita Angelo Bona


































