Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fobia sociale e deficit di serotonina
Risposta a: Ilaria - 25/02/2010
Caro dottore cosa puoi consigliarmi come rimedio per la fobia sociale?E' un problema molto urgente perchè noto che con gli anni la mia voglia di uscire all'esterno, per quanto sia stato sempre difficile per me, diminuisce progressivamente. Troppo spesso non riesco neanche ad alzarmi dal letto e ho 20 anni a breve 21, ma non posso permettermi una terapia a meno che non trovi una lavoro ma è un circolo vizioso in quanto ho paura del mondo esterno..grazie per la risposta
Risposta:
Cara Ilaria, la tua astenia, la fobia sociale, la demotivazione che descrivi mi fanno pensare ad un deficit di serotonina. Molti fattori concorrono alla permeabilità della membrana neuronale ed al funzionamento dei trasportatori di neurotrasmettitori. Lo stress riduce i depositi di serotonina e favorisce la depressione, il panico, la fobia sociale ecc. L'ipnosi regressiva è un antistress karmico molto importante, ma nel tuo caso occorre un approccio olistico, cioè globale del tuo squilibrio energetico. Buona Vita Angelo Bona


































