Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
un lutto complicato
Risposta a: Nives - 28/02/2012
Buona sera, da tempo sento di avere un blocco interiore che mi impedisce di liberare l'amore che ritengo di avere. Sto facendo un percorso di bioenergia appoggiata da una splendida persona psicologa e siamo arrivate al punto di far risalire questo blocco al periodo immediatamente successivo alla morte di mio padre (avevo 1 anno e 3 mesi circa). Non riesco a venire a sapere ne da mia madre ne da mie sorelle o parenti vari come mi sono comportata io nel periodo successivo alla mancanza di mio padre, dal momento che sentendolo arrivare a casa gli preparavo le ciabatte vicino alla poltrona (fatti raccontati da mia madre la quale a mio parere ha rimosso questo triste periodo). Vorrei sapere se possono essere utili queste sedute a risolvere il mio "problema" (l'eventuale costo) o se ci sono percorsi alternativi. Vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia. Nives
Risposta:
Cara Nives, il lutto deve essere elaborato con una visione spirituale. Tuo padre è morto per insegnarti l'eternità della vita e non per farti solamente elaborare in psicoterapia la ferita che tu hai subito. Buona Vita Angelo Bona


































