Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ricordi di vite precedenti
Risposta a: Melania - 02/03/2010
Caro Dr. Bona, volevo kiederle se secondo lei è possibile ricordare vite pasate senza andare in trance. Le spiego, a me capita spesso mentre cammino, che mi vengano in mente delle immagini nn appartenenti a questa vita, in quel momento sono perfettamente cosciente, e consapevole di dove mi trovo, è vero anke ke quando lascio passare nella mente queste immagini mi perdo in quei pensieri e il mio corpo continua a camminare da solo, nn so se questa si può considerare trance. Altrimenti come dovrei considerare questi "ricordi"? Grazie a presto la vostra Melania
Risposta:
Cara Melania, ricordi di vite precedenti possono emergere anche durante la veglia ad esempio in momenti di trance spontanea. Frequentemente la nostra mente razionale ha bisogno di pause di distrazione ed il ridursi dell'attività corticale facilita l'attivazione degli ippocampi con affioramento di memorie rimosse. Buona Vita Angelo Bona


































