Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi regressiva e DAP
Risposta a: Daniela - 28/02/2010
Gentili Signori la mia è una domanda su una situazione di dipendenza; a seguito di attacchi di panico nel 1990 ho iniziato nel 1997 a prendere le benzodiazepine da cui ho sviluppato una dipendenza che perdura ancora oggi. Molti gli sviluppi, la riduzione del farmaco, la terapia di gruppo, la psicoterapia individuale, ma nonostante gli sforzi e successi intermedi, non riesco ad andare " a zero" col farmaco. Ho trovato un buon compromesso per me, ne prendo meno.....ma non riesco a chiudere. Questa situazione mi provoca molti disagi, non per ultimo l'idea di poter crearmi una famiglia è in pending anche per questo. So che la domanda è secca...ma pensate che l'ipnosi regressiva possa aiutarmi a superare questo mio problema? Sono ovviamente disposta ad un colloquio diretto se c'è qualche margine Molte grazie
Risposta:
Cara Daniela, chiedi in segreteria e chiedi come fare per eseguire il TEST di serotonina piastrinica che è fondamentale per valutare i tuoi depositi di neurotrasmettitore e comprendere il da farsi. L'ipnosi regressiva può essere fatta in seconda battuta dopo una valutazione clinica. Buona Vita Angelo Bona


































