Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ancora narcoipnosi
Risposta a: Mirta - 04/03/2010
Caro Dottore, Oggi una Sua lettrice Le poneva una domanda sulla narcoipnosi: Le chiedeva se è necessario o no la suggestione verbale per arrivare alla narcoipnosi o se basta assumere la sostanza narcotica. Poi Lei ha risposto all'altra parte della lettera della signora e non a questa, ma io sono rimasta con il dubbio: la suggestione verbale serve o no? Grazie Distinti Salutii Mirta
Risposta:
Cara Mirta, oggi la narcoipnosi non la pratico più perchè è troppo complesso realizzarla in Italia. Ho sostituito la narcoipnosi con una sedazione preipnotica solo nei soggetti refrattari. Mi riferisco a coloro che vogliono raggiungere stati di trance molto profonda, senza coscienza, e raccogliere del materiale dall'inconscio. Mi sta dando dei risultati bellissimi e immediati, ma non mi piace assolutamente praticarla in prima battuta. Il paziente deve impegnarsi a lavorare spiritualmente con il proprio Sè e solo in un secondo tempo può ricorrere alla facilitazione di una blandissima sedazione. Tanto per chiarirci, solo una percentuale bassissima di soggetti vengono avviati alla trance preceduta da sedazione ed è possibile ottenere ottimi risultati nella maggior parte dei casi senza l'uso della chimica. Buona Vita Angelo Bona


































