Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Sedazione pre ipnotica
Risposta a: Corrado - 17/03/2010
Buongiorno dottore, ho letto sul uo sito che esiste la possibilità di una sedazione preipnotica, ma non è spiegato bene in cosa consiste. Si tratta per caso della NIR, quella tecnica che ha usato anni fa e che ora ha abbandonato? Complimenti Corrado
Risposta:
Caro Corrado, un buon 30% di pazienti è particolarmente difeso nei confronti di una trance spontanea. La mente razionale non molla e la corteccia, prevalendo sulle parti più antiche del nostro encefalo, occlude il passaggio al mondo dell'Oltre. Solo in questi casi, propongo una sedazione pre-ipnotica che è di per sè un trattamento banale , ma molto efficace. Sommando questa sedazione con la induzione ipnoitica, un 95% di soggetti entra facilmente in trance profonda regressiva ottenendo ottimi risultati. Ho iniziato da alcuni mesi a praticarla e non ci sono effetti collaterali e problemi di sorta. Riprendo con la telecamera le trance e le faccio rivedere ai pazienti un mese dopo. La amnesia totale al risveglio per me è una importante garanzia di lavoro e di elaborazione dei codici profondi del soggetto. Naturalmente il 70% dei soggetti che non hanno bisogno della sedazione vengono trattati come prima. Leggi sul sito l'articolo riguardante questa metodica. La NIR era tutta un'altra cosa e se penso che ho conseguito una specialistica in anestesia per la NIR , mi viene un po' di rabbietta. Comunque ogni scelta della nostra vita ha un senso evolutivo. Buona Vita Angelo Bona


































