Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il nirvana dell'Uno
Risposta a: Mirella - 21/03/2010
Caro Dr. Bona, volevo chiederle cosa pensa di Siddharta (o Gautama), se secondo lei è mai esistito, e cosa pensa del buddhismo... Si parla sempre del Cristo, ma mai di questo grande uomo che pur non essendo stato messo in croce ha cambiato il mondo (fu il primo a parlare di meditazione e reincarnazione). Grazie
Risposta:
Gautama Buddha, al secolo Siddharta Gautama visse approssimativamente tra il 566 a.C. e il 486 a.C. e quindi parliamo di un personaggio realmente esistito e non di un simbolo del buddhismo. Lo considero un Gesù d'oriente, una astronave di purezza che ha vissuto riuscendo a realizzare il ricongiungimento all'Uno. Non diamo importanza alla possibilità di illuminazione dell'uomo, ma essa è il vero fine dell'esistenza: l'opportunità di riassorbirci nell'infinito nirvana dell'Uno. Buona Vita Angelo Bona


































