Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tua madre
Risposta a: Vale - 29/03/2010
Caro dottore, volevo chiederle a cosa serve capire che si conosceva già una persona in una vita precedente? spiego meglio il mio caso: quando ero piccola sapevo che la mia madre attuale non era "mia" madre, che la mia vera madre quella a cui ero veramente legata c'era, ma lontana. un giorno mi confidai con mia sorella, ma lei mi spiego che erano delle fantasie normali alla mia età e, benche non le credetti, misi da parte poco a poco questa convinzione. Ora ad un corso che sto seguendo all'uni, ho conoscuto una professoressa che da subito, con il cuore, ho riconoscuto come mia madre. l'emozione è stata fortissima. e benche essa sembra accogliermi con calore e sembra voler parlare con me ed instaurare un rapporto con me, io sapendo che è mia madre (lo è stata) mi allontano e cerco di tenerla un po' distante per paura di provacare un'allontanamento da lei. (Non è un po' paradorsale questo atteggiamento?) Ora, è per questo motivo che mi chiedevo che senso possa avere "riconoscere" qualcuno
Risposta:
Cara Vale, tua Madre è dentro di te. E' l'Archetipo MADRE che raccoglie tutte le figure materne in cui ti sei identificata nelle tue infinite vite. Tua Madre è l'Oceano da cui è nata la tua goccia d'acqua, la quercia dalla quale è spuntato il tuo germoglio, la colomba che ha covato un candido uovo. MADRE è la madre che sei stata infinite volte per imparare ad amare te stessa in modo incondizionato. Quella professoressa forse è stata tua madre, ma non perdere il rapporto prioritario con l'Uno-Madre che è già dentro di te adorando un idolo esterno. Buona MADRE Angelo Bona


































