Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
psicologia tradizionale
Risposta a: Marzia - 09/04/2010
Buongiorno Dr. Angelo. Premetto che sono una persona possibilista rispetto a tutto ciò che può essere e convinta che vi sia "tanto altro" oltre i 5 sensi. Credo nella vita dopo la morte, credo nell'evoluzione dell'anima, nella reincarnazione. I suoi racconti sono una risposta a molte domande ed anche se talvolta non comprendo pienamente ciò che leggo o faccio fatica ad accoglierlo o ne sono intimorita/infastidita, continuo a seguirla. Mi chiedo, però, Dr. Bona...se molti "disturbi", se molti avvenimenti che si presentano nella vita attuale possano dipendere da precedenti esistenze, è tempo perso seguire un percorso di psicologia tradizionale? E questa famosa "consapevolezza", può essere più nociva che liberatoria? Grazie
Risposta:
Cara Marzia, nella mia formazione ci sono anche cinque anni di psicoanalisi freudiana e non considero inutile alcun percorso. Oggi non riuscirei a limitarmi alla psicologia tradizionale perchè credo che l'anima non sia una opinione e non è mai citata in nessun esame universitario della facoltà di medicina e di psicologia. buona Vita Angelo Bona


































