Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
emozioni di pancia
Risposta a: Lella - 25/02/2012
Carissimo Angelo Dottore oggi ho aperto per caso Il palpito dell'Uno nel punto dove l'astronave Davide descrive la sua respirazione e.. mi si è fermato il cuore dalla felicità perchè ho trovato una descrizione perfetta di quello che a dicembre mi è capitato di provare.Mi spiego: al risveglio o meglio nel dormiveglia di un sabato mattina verso le 6 ho provato un'emozione piacevole fortissima che è partita dallo stomaco/intestino è salita e mi ha invaso fino al petto, poi l'accelerazione incontrollabile del respiro ed infine mi ha lasciata con un senso di benessere infinito ma credimi non si trattava affatto di sesso.. poi ancora il martedì successivo di sera ero sul divano con mia figlia 'mezza addormentata' di nuovo tutto questo con il petto che visibilmente vibrava un po' imbarazzata ma..felice. da allora durante il giorno provo continuamente piccole emozioni che partono sempre dalla pancia. per tutto questo tempo mi sono chiesta cosa mi stesse succedendo. aiutami!t antiabbracci
Risposta:
Cara Lella, il samadhi nel taoismo zen viene definito satori. Forse tu hai avuto dei "panciori" che comunque considero positivi e liberatori. Stai evolvendo e sei più' capace di abbandonarti alle tue emozioni. Buona Vita Angelo Bona


































