Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bambini molto più consapevoli
Risposta a: Sabrina - 12/04/2010
gentile dottore...è vero che in bambini molto piccoli 3/4 anni esistono ancora reminescenze di vite precedenti e che loro ne parlano spesso,anche se in modo frammentario e inconsapevole?Una cara amica mi ha riferito ciò che dicevano i suoi bambini,nomi(stranieri) e racconti(assurdi)che hanno blaterato x anni (ripetendo sempre quelle stesse cose),fino a quando la loro "memoria" lo ha consentito. Ora non ricordano più nulla. Dovremmo stare più attenti a ciò che dicono?ed è un bene o un male porre loro delle domande in merito?inventano di sana pianta... o...sono semplicemente "nostalgici"..?grazie
Risposta:
Cara sabrina, nei bambini, il controllo "CORTICALE" cioè la difesa della corteccia cerebrale, è molto meno attiva. Mio figlio parlava diffusamente di una vita "atruriana" durante tutta l'infanzia. Spesso queste memorie si cancellano con lo scorrere degli anni. Buona Vita Angelo Bona


































