Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bestemmiare
Risposta a: Nannina - 19/04/2010
Salve dottore!Inizio dicendo che sono contenta per lei e per le meravigliose esperienze che sta facendo nella sua vita attuale!Grazie di cuore!Avrei una domanda da porle stasera,perchè quando sento bestemmiare sto male dentro?!...è come se qualcosa al centro del mio petto piangesse....Non frequento la chiesa e non riuscirei a farlo anche se sono una persona mediamente spirituale ma non per questo bestemmio!Invece sono circondata da persone che mi sembra si trincerino dietro tutte le pecche e i "difetti" chiamiamoli così di preti e sacerdoti per farlo continuamente e pesantemente in un modo che neanche immaginavo possibile!Non sono una Santa ma ogni volta sto male e sono anche preoccupata per queste persone perchè temo che stiano accumulando tanto tanto karma negativo.......Lei saprebbe dirmi perchè sto male e anche se bestemmiare faccia accumulare karma negativo? La ringrazio comunque anticipatamente di tutto e le auguro una buona e meravigliosa vita.
Risposta:
Cara nannina, la bestemmia è un'offesa arrecata a se stessi. Ogni persona inconsapevole bestemmia Dio concependolo oggettivo e altro da sè. Se il due non esiste, anche la bestemmia è un atto di autodenigrazione che porterà la giusta sofferenza al mittente per farlo evolvere. Buona Vita Angelo Bona


































