Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
scelte
Risposta a: Susanna - 22/04/2010
Caro Angelo, da molti anni ho iniziato a guardarmi in torno per cercare di capire da dove vengo in senso cosmico intendo e così, io che ho frequentato tanto il mondo cattolico...poco alla volta ho iniziato a maturare la convinzione che ognuno di noi è una scintilla divina, che attende di ricongiungersi con l'Uno e allora poco alla volta anche il Cristo ha iniziato a sfocarsi ... nel senso che in cuor mio sento non riconoscermi più in un unica religione, sono giunta alla convinzione che ogni religione che predica l'amore è il frutto di una ricerca per raggiungere quello Assoluto.Condivido Il messaggio del Cristo perchè sono cresciuta con lui ma ora non mi basta più.Adesso la mia anima ha bisogno di una visione più estesa della Spiritualità. Questo mi fa sentire un pesce fuor d'acqua nella chiesa insomma mi sento fuori posto e non compresa dai più.Devo cecare la compagnia di persone che hanno un pensiero "vicino" al mio o devo continuare il cammino nel cattolicesimo "standard"?Grazie
Risposta:
Cara Susanna, scegli la Gioia e non pensare che una religione racconti l'esclusiva verità. Gesù non appartiene a nessuna religione ma all'intera Umanità. Nessuno potrà dire di avere compiuto la scelta giusta perchè Dio non è un'opzione, ma Un Organismo di Infinito Amore. Buona Vita Angelo Bona


































