Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Certificato di Capacità per colleghi
Risposta a: Lia - 23/02/2012
Gentile Angelo, mi rendo conto che, nel tentativo di essere sintetica non sono stata sufficientemente precisa: per indicazioni da parte tua mi riferisco che tu stesso mi inviasti, per una idoneo percorso didattico formativo da una collega di Roma, , poiché già allora le mie intenzioni erano quelle di non improvvisare poiché mi ritengo una professionista molto coscienziosa (i miei pazienti e il mio curriculum lo testimoniano) e non esistevano allora scuole specifiche che formassero. Quindi, mi ripeto, eseguii il tuo consiglio, ho fatto due anni di didattica con la suddetta collega, studiando un numero considerevole di testi, compresi i tuoi (proprio ieri ho finito di leggere l'ultimo). Mi spiace che tu abbia pensato che la mia intenzione fosse quella di usarti per una sorta di 'accaparramento' di pazienti e non sono riuscita a comunicarti che la mia mera domanda era ed è: come fare per far parte dell' A.I.I.Re., senza pretesa di particolari agevolazioni. In parte mi hai risposto circa il corso triennale, ma vorrei, gentilmente, sapere riguardo a sito, frequenza di lezioni e costi. Mi spiace che tu mi definisca, senza conoscermi, autodidatta. Nel frattempo contatterò i recapiti che ho trovato alla voce 'contatti'. Augurandomi di poter raggiungere questo mio obiettivo professionale e che questa serie di piccoli fraintendimenti siano già stati sufficientemente chiariti, ti saluto ancora, più cordialmente che mai, Lia
Risposta:
Cara Lia, occorre che si valutino le credenziali di chi si puo' considerare un docente in un campo specilistico come l'ipnosi regressiva. Credo di avere diritto, dopo trent'anni di lavoro, di formazione teorico-pratica, dopo 40000 ore di ipnosi regressive condotte, dopo aver scritto tredici libri sulla metodica, di poter pretendere un percorso serio dai colleghi che vogliono iscriversi all'AIIRe acquisendo il Certificato di Capacità. Mi fa piacere che il tuo tono sia cambiato e mi rendo disponibile con i colleghi dell'AIIRe di formarti nei tre anni di specialistica. L'ipnosi regressiva la possono fare tutti, anche quel tipo che ha scompensato l'ultima paziente che ho visto e che ha massacrato una persona ignara. . Se la cardiochirurgia ha i suoi docenti , li deve avere anche l'ipnosi regressiva. Un' operazione a inconscio aperto condotta da un ciarlatano accreditato in qualche giorno di infarinamento è pericolosissima. Consiglio a tutti di chiedere se chi conduce l'ipnosi regressiva è stato formato nei tre anni che noi richediamo e se è in possesso del Certificato di Capacità AIIRe che è una garanzia di ricevere un trattamento serio da un terapeuta che si è umilmente sottoposto ad una formazione condotta da colleghi competenti. Chiamami allo 3279011694 Buona Vita Angelo Bona


































