Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Le prime impressioni
Risposta a: Andreina - 30/04/2010
Caro dottore, a proposito dell'esperimento del 27 in risonanza, certo che non ci dirà ancora i risultati....Ma vorrei sapere se i medici che in genere sono molto razionali e scettici sono rimasti colpiti come lei da quello che è successo o dalla profondità della trance come ha detto lei o anche dalla personalità di Maria Teresa. Insomma, se può rispondere, che reazione hanno avuto, a parte la pridenza scientifica e la disponibilità? Penso che sia stata la prima volta che un canale così sia portato fuori dal suo studio perciò mi piacerebbe se può avere la sua risposta. Grazie
Risposta:
Cara Andreina, i colleghi hanno manifestato stupore durante l'esperimento e soprattutto dopo, quando hanno cominciato ad analizzare i primi dati. Maria Teresa è rimasta in ipnosi profondissima per quasi tre ore e naturalmente era in amnesia totale al risveglio. Ancora però ti parlo di reazioni emotive dei colleghi che devono essere setacciate dal vaglio del più attento rigore. La ricerca avviata in Italia è la prima al mondo sulla ipnosi regressiva e sul channeling e non abbiamo dei dati di confronto, L'ipnosi è stata studiata con EEG e risonanza magnetica funzionale, ma mai una paziente in regressione ed in channeling era stata prima d'ora inghiottita dalle fauci del campo magnetico. Buona Vita Angelo Bona


































