Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Come fai a rivolgerti a chi non conosci?
Risposta a: Fabiana - 08/05/2010
buongiorno, pochi giorni fa mi sono sottoposta ad una seduta di ipnosi, ma quel che mi è successo e ben diverso da cio che leggo nei commenti di chi ha fatto la mia esperienza... prima cosa non ero x niente rilassata, sentivo freddo, sentivo perfettamente il mio corpo e chi mi parlava, non ho aasolutamente sentito questa sensazzione di piacere che si descrive, e a dirla tutta x rilassarmi avrei voluto che uno dei due medici che mi parlavano, tacesse , direi che non sono stata ipnotizzata vero????nella mia mente xo passavano le immagini di cio che mi chiedevano i dottori di immaginare e non mi sono resa conto del tempo trascorsomi e sembrato breve ed invece sono stati 45 min, che ne dice???? il costo delle sedute è talmente elevato che se x me non funziona sospendo subito...
Risposta:
Cara Fabiana, ma come fai a farti indurre in ipnosi o "pseudoipnosi" da chi non conosci immediatamente, ed alla prima seduta? Deve esserci una strana forma di masochismo che non riesco a comprendere. L'ipnosi va minimamente preparata e non è un salto nel vuoto senza rete. Credo esistano debiti karmici che spingono molte persone a farsi"punire" psicologicamente ed economicamente da chi è pronto a sfruttare la credulità della gente.Mi piacerebbe sapere se hai trovato un numero verde o hai accettato una proposta di trattamento gratuito. Attenta, internet pullula di reti da pesca di falsi terapeuti!L'ipnosi regressiva in Italia è divenuta un "gabinetto" dove qualunque tipo di cialtrone scarica le proprie schifezze. Rientra nel termine "ipnosi regressiva": circonvenzione di incapace o di quasi capace, il pseudoesorcismo, la pseudotrance dei vip, l'ipnosi regressiva di gruppo e non da ultimo: UDITE UDITE! LA TRANCE REGRESSIVA SENZA TERAPEUTA! Mi ha contattato una casa editrice americana proponendomi di registrare un CD di autoipnosi regressiva. Ho replicato che è uscito un mio libro Due Cuori, un'Anima Unica è ho chiesto se erano interessati alla mia pubblicazione. No! La risposta è stata sconvolgente: non volevano un TERAPEUTA, ma un semplice CD moltiplicabile e vendibile ai Cinesi, ai Russi, agli Americani. "Lei è di troppo" mi ha spiegato la gentile voce telefonica" come facciamo a moltiplicarla come terapeuta? Dovrebbero venire tutti da lei e ciò non è commercialmente interessante". Bene! In questo mondo di saponette, di ketchup e di DVD, un terapeuta vero non occorre. Ci vuole qualcosa di finto da vendere. Stai attenta da chi vai, ma ricorda che qualunque esperienza te la genererai tu. Peccato che l'inconscio una volta rotto non si possa sostituire come una CompactFlash. Buona Vita Angelo Bona


































