Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mi fa paura
Risposta a: Franca - 14/05/2010
La rimozione del nostro compito evolutivo non sarà efficace per molto ed il dolore ciesorterà presto a continuare il nostro cammino. Come leggere questa risposta, fra le righe trovo qualcosa che mi fa paura. Grazie
Risposta:
Cara Franca, la rimozione è lo sport al quale partecipano il maggior numero di persone. L'archetipo della Morte è l'universale più frequentemente rimosso. Lo si vede trasformare in proiezione di morte sugli altri mediante la guerra, in consumismo o bulimismo sfrenato come risposta al vuoto evolutivo, in dittatura dell'imperatore invulnerabile, in emarginazione dei giovani da una società di anziani eterni, in mito di immortalità prodotto dal Moloch del denaro. Il dolore non è un ingrediente casuale della vita, ma è la dinamo che ci ricorda che abbiamo deviato dalla strada del dharma. Se pensi che tutto possa procedere ficcando la testa sotto la sabbia, ti sbagli. Sotto la sabbia si respira con difficoltà. Buona Vita Angelo Bona


































