Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ora
Risposta a: Daniela - 20/05/2010
Salve Dott. Bona, simpaticissimo e insostituibile dottore dell'Uno. Volevo porLe una domanda, che non ho avuto il tempo di farLe al seminariONE: cosa ne pensa dell'ipnosi progressiva? siamo in un unico momento presente, non esiste ne passato, ne futuro. Come possiamo sapere se, la soluzione di un certo "trauma karmico" non risiede in una nostra "vita futura"? oppure lei pensa che forse, sia solo un nome quello che viene dato ad un metodo come questo, ed in realtà quando ci si addentra nell'inconscio di una persona non sappiamo se quella che sta percorrendo è una vita passata o futura (sempre nella relatività del termine)? Però, è anche vero che, attraverso il suo lavoro con alcuni pazienti, è riuscito a collocare alcune esperienze in una precisa epoca storica... e quindi? Non credo neanche che si apporterebbero danni al paziente che si sottoponesse ad una seduta di ipnosi progressiva dato che, di solito il risultato è sempre un'amnesia da "fusa dimensione". Un abbraccio nell'Uno. Dany
Risposta:
Cara Daniela,siamo in un ORA eterna e non esiste il prima e il dopo. La regressione ipnotica è un concetto che accontenta la mente razionale, ma non definisce l'assoluto raggiungibile con la trance, la Terra al di fuori del tempo. Buona Vita Angelo Bona


































