Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Risonanza magnetica funzionale e ipnosi regressiva
Risposta a: Samu - 25/05/2010
Caro dottor Bona, che novità ci sono riguardo agli esiti della risonanza magnetica e all'ipnosi? Ho letto che ne parlerà al seminario di dicembre, non può intanto dirci qualche cosa? Grazie del suo impegno
Risposta:
Cara Samu, al seminarione di dicembre sarà presente una relatrice dell'equipe che sta studiando insieme a me in risonanza funzionale ed elettroencefalografia l'ipnosi regressiva ed il channeling. Ti posso anticipare che abbiamo ottenuto risultati immensi e non spiegabili secondo le attuali conoscenze. Non sappiamo perchè le neuroimaging ricavate palesino una realtà mai vista precedentemente. Studiamo solo casi di ipnosi regressiva in amnesia totale spontanea al risveglio. Nel contenitore "ipnosi" ormai ci mettono di tutto: dai pazienti svegli a quelli pagati per fare i manichini nelle trasmissioni televisive.Almeno in questa sperimentazione non si scherza. Una risonanza funzionale non può rispondere il falso. Buona Vita Angelo Bona


































