Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
gelosia ossessiva
Risposta a: Romina - 27/05/2010
Caro Dott. Bona, ho 35 anni vorrei chiederle se la gelosia morbosa è curabile, e se si in che modo? sono certa di esserne affetta, nelle relazioni avute ho sempre sviluppato la capacità di indagare e scoprire... questa gelosia ossessiva ha portato alla fine di rapporti importanti (leggi matrimonio, convivenze, figli). Ora vorrei capire, perchè relazione dopo relazione, finisce sempre allo stesso modo. Vorrei fare chiarezza dentro di me e capire cosa c'è che non va in me, o nella mia testa. Ma soprattutto se la cosa è risolvibile. vivo malissimo con il continuo pensiero di esser tradita. temo di perdere l'uomo, se questo cerca di dimostrarmi il suo amore dedicandomi una canzone io penso subito che lo abbia fatto a qualcun'altra... La prego mi dica cosa posso fare per risolvere questo mio problema che mi rende infelice e rende infelici quelli che mi stanno affianco.
Risposta:
Cara Romina, i "gelosi ossessivi" sono potenziali traditori. Buona Vita Angelo bona


































