Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sapere di sapere
Risposta a: Gianpiero - 08/06/2010
Ho letto da poco il palpito dell'uno. Considerando che mi sto laureando in biotecnologie ammetto di essere un pò perplesso ma allo stesso tempo, stranamente, rassenerato. Sono qui perché il mio lobo destro mi dice che è la cosa giusta. Avrei due domande che mi attanagliano la mente a cui spero Lei risponderà: 1) come faccio che le scelte che faccio sono realmente giuste, in fin dei conti le emozioni sono così ambigue e vaghe che potrei essere spinto da una emozione che io penso sia reale e invece non lo è...vedasi una falsa felicità 2) se ognuno di noi si crea gli eventi che necessari per la sua crescita, vuol dire che oguno di noi vive in un mondo a se stante dove a creato la realtà che lo circonda ed esistono infiniti mondi indipendenti o gli eventi creati da ogni singola persona si intersecano con quelli creati dagli altri. In quest'ultimo caso non si ridurrebbe la libertà di ognuno. Spero che mi risponda, ci tengo molto. Buona vita a Lei, Angelo Bona
Risposta:
Caro Giampiero, scegli in base alla Gioia. Chiediti in quale direzione la senti prevalente e se hai un tappo sulla felicità fai una bella psicoterapia regressiva. Buona Vita Angelo Bona


































