Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
pressione d'anima
Risposta a: Nuvola - 17/02/2012
Buongiorno dott. Bona, ho una domanda per lei.Sono infermiera di reparto, e un giorno, assistendo agli ultimi attimi di vita di un paziente, è successo una cosa strana.il paziente era collegato al monitor per il tracciato elettrocardiografico, sul video si susseguivano bradicardia e run di fibrillazione ventricolare, il paziente era in arresto respiratorio, quando ho sentito una variazione della pressione dell'aria nella stanza, forte e improvvisa, addirittura dolorosa per le mie orecchie, e sono stata l'unica a sentirla. Poi il cuore del paziente ha continuato a battere per qualche minuto. Cosa è stato quello sbalzo di pressione?Sicuramente saprà che ci sono molte "leggende infermieristiche" sul momento del trapasso, ed è addirittura motivo di vanto aver sentito o visto un'anima. grazie per il suo lavoro
Risposta:
Cara Nuvola, è molto facile rispondere alla tua domanda. Ho più' difficoltà con i quesiti di matematica e di economia. Hai percepito l'uscita della sua anima da un corpo che veniva abbandonato. L'aria, il pneuma della stanza è un elemento aria che accogliendo il pneuma-aria del corpo eterico-astrale del paziente ha incrementato di colpo la sua pressione. Ti prego di non far leggere questa mia risposta a nessun collega psichiatra. Potrebbe rincorrermi cercando di impregnarmi di neurolettici. Buona Vita Angelo Bona


































