Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
I FATTI TUOI
Risposta a: Francesca - 11/06/2010
Pomeriggio al mare, bel sole, il vento che lenisce il caldo, un libro di Moody che ti riappacifica col mondo, con l’altro da te che poi sei tu… Finalmente, ci voleva proprio per ricaricare il morale! Poi decidi che è ora di tornare a casa, sali in macchina e mentre accendi il motore vedi l’ex marito della tua amica, seduto al bar con la nuova compagna e il bimbo, che mantenendosi di spalle ti fa per ben due volte il segno col dito mentre la compagna si gira a guardarti e sorride divertita. Cosa?!?!? Come rovinarmi un bellissimo pomeriggio! Non c’ho visto più e mi sono diretta verso l’allegra famigliola. Premetto che durante la separazione (da lui voluta e richiesta tramite sms!!!) con questa persona non ho mai avuto a che fare, la mia unica colpa è quella di essere amica della ex ed è proprio questo che mi fa imbestialire, questa volta come ogni volta che accade, la gratuità della maleducazione, della stupidità, della cattiveria, della miserevolezza di gesti (o parole) come questo. Comunque mi sono mantenuta calma, non sono tipo da fare scenate in piazza, mentre lui naturalmente negava... Tirando le somme, dottore, la morale della favola è che lui è lì che si gode un gelato col suo bellissimo bimbo e gongola per avermi provocato, senza rimorsi di coscienza, che forse in quanto padre, ora, dovrebbe essersi evoluta un po’ di più, io invece rimango sconvolta, da sola, a rimuginare e a dispiacermi… La sua morale qual è, dottore? Ho tanto bisogno che me lo ricordi. Un bacio, grazie, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, come mai non riesci a farti i fatti tuoi? Buona Vita Angelo Bona


































