Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva e cialtroni
Risposta a: Angelo bona - 17/02/2012
Caro me stesso, è mai possibile che almeno una volta alla settimana, come è accaduto ieri, veda in studio pazienti massacrati da praticanti dell'ipnosi regressiva? Carla è una donna di 44 anni che ha subito la violenza di un trattamento coercitivo di ipnosi regressiva. Per tre giorni è stata sottoposta ad ipnosi da un sedicente esperto anche accreditato alla scuola di Brian Weiss. La conseguenza è stata una drammatica serie di attacchi di panico che il guru ha interpretato come normale effetto evolutivo. Poi il grande esperto è partito per le Canarie lasciando a me l'onere di aiutare la vittima. Cosa ne penso? Buona Vita Angelo Bona
Risposta:
Caro me stesso, ne penso proprio male. Ogni trattamento può' avere degli effetti collaterali e anche l'ipnosi regressiva prospetta delle controindicazioni. In Italia si sta diffondendo il terribile morbo della credulità e della esaltazione di individui da galera che operano alle spalle della gente che ci casca e questo purtroppo accade anche per l'ipnosi regressiva. Un business enorme si sta producendo con Guru americani che sbarcano senza accreditamenti legali nella nostra affaticata penisola. La gente è confusa, disorientata e facile preda di proposte miracolistiche a 440 euro senza contare pernottamenti pranzi e acquisti. Con 700-800 euro a testa più' di mille persone parteciperanno al fantastico gioco. Sta diventando un circo talmente pericoloso che mi meraviglio come gli organizzatori non siano preoccupati di dove la marea montante li porterà. Continuo ad assistere a questa degradazione e per ora curo questa povera paziente massacrata dai figli di Quelo. Un giorno la verità verrà a galla insieme alla... Buona Vita Angelo Bona


































