Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
questa cosa qui
Risposta a: Flavia - 13/06/2010
Caro prof. Bona, vorrei farle una domanda che mi tormenta da tempo: a 13 anni sono stata oggetto di attenzioni erotiche "forti" da parte di un insegnante. Diceva di amarmi e per lui eravamo una coppia (pensi un po'). Ha avuto campo libero perchè la prima volta che l'ho guardato negli occhi ho avuto la sensazione di conoscerlo da sempre e mi sono immediatamente fidata di lui. Non le nascondo che questa faccenda, con gli annessi sensi di colpa, mi ha rovinato la vita e la salute. Non ne ho mai parlato con nessuno perchè ho paura di fidarmi di nuovo. Possibile che dietro tutto questo ci sia qualcosa di sospeso risalente a vite passate? Perchè io, questa cosa qui, non sono mica riuscita a "smaltirla", diciamo così, nel modo giusto. La saluto e la ringrazio di cuore, Flavia
Risposta:
Cara Flavia, forse è giunto il tempo di non fare prevalere la colpa e la vergogna per affrontare le ragioni evolutive di quanto ti è accaduto. Non sei una vittima, ma un'anima che apprende l'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































