Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
spettacolo disgustoso
Risposta a: Premiata - 23/06/2010
Caro Angelo, ho seguito anch'io la finta ipnosi ed è stata solo l'indiretta esperienza che condivido che mi ha permesso di capirne l'imbroglio. Ho sentito l'oltraggio verso chi, da medico, la pratica con coscienza e l'ingenuità di una massa che ne seguiva la messinscena con DUE atteggiamenti spirituali UNITAMENTE deleteri: panico da un lato, scetticismo generalizzato dall'altro. Nella migliore delle ipotesi è passata l'idea che sottoporsi ad ipnosi regressiva corrisponda ad una sorta di esorcismo contro un mostro di cui liberarsi ed a cui dare tutte le responsabilità dei nostro dolori: ancora una volta, quindi, possiamo evitare di sentirci consapevoli del nostro libero arbitrio..e ti pare poco?l Una società seduta stante liberata da sensi di colpa visto e considerato che è sempre colpa di un diavolo interiore proveniente da chissà quali vite precedenti!! E poi il riferimento al 2012 è chiaramente manipolatore ma il gioco del bene e del male avrà un suo fine anche qui
Risposta:
Cara Premiata, non è un caso che l'ipnosi regressiva, via di evoluzione dell'anima interessi tanto chi cerca di contaminare il canale di liberazione. Il DUE agisce sempre contro l'UNO, è nella sua natura, ma l'importante è non lasciarglielo fare supinamente. Buona Vita Angelo Bona


































