Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
piu' bruca di lui
Risposta a: Agnese - 18/02/2012
Gentile Dott. Bona, ogni tanto arrivo in questa oasi. Stasera ho tanta rabbia.Spiego:anni fa ho avuto una relazione con un uomo.Poi abbiamo proseguito le nostre vite...altre storie, ma ogni tanto ci si incrocia in paese, e si parla. niente altro.Ultimamente ha una nuova storia e quando mi vede mi ripete quanto è innamorato.Ammetto che ci sto male. stasera mi ha detto che io ero un modo per combattere la solitudine, che all'epoca stava bene con me perchè ero la novità, ma questa nuova è tutta un'altra storia. Non capisco perchè me lo dica.Ci sono rimasta molto male a distanza di anni e devo ammettere che mi prende una forte gelosia quando parla di quest'altra persona. Per me non era un passatempo, ma soffrivo e chiusi la storia. non mi sono concessa di soffrire per quel lutto, ho soffocato tutto e non ho elaborato.A distanza di anni però mi perseguita ancora.Mi rendo conto che lui è un bruco con la B maiuscola,ma mi fa rabbia se penso che io sono più bruca di lui! Grazie per lo spazio
Risposta:
Cara Agnese, se pensi che tu hai generato questa prova per evolvere forse capisci meglio la funzione del Bruco. Fintanto che lo vedrai come un persecutore, fintanto che ti sentirai una povera vittima lui farà scempio della tua polpa. Esistono infiniti modi per evolvere e lui è un "gioco" che hai scelto di intraprendere per svegliarti all'Uno. Non ti ama esattamente come tu non ti ami ed il sesso è un magnete potente ma inutile per abitare isieme nel cuore se è sesso fine a se stesso. Buona Vita Angelo Bona


































