Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
l'esperto
Risposta a: Dany82 - 24/06/2010
Vorrei dire la mia in merito alla falsa ipnosi regressiva: la società così come è strutturata utilizza argomenti che catturano l'attenzione per produrre guadagno...questo vale ovviamente anche per le trasmissioni, nulla di nuovo, ma dalle mie esperienze più che prendere il toro troppo x le corna, perchè magari siamo ancora troppo "piccoli" per poterle afferrare bene e rischierebbe così di infuriarsi, non sarebbe buono che tu Angelo quale esperto in materia possa tentare un intervento in trasmissione per spiegare le differenze psico-fisiche tra vera trance e persone assoldate come attori o con disturbi di personalità, in grado di simulare credibilmente uno stato di trance? sottolineando quelle caratteristiche salienti che aiutano l'esperto a riconoscere l'attore ed anche il contrario, per avere strumenti per riconoscere un buon professionista?Ciò, secondo me taglierebbe direttamente la testa al toro! senza che abbia il tempo di reagire ... ma è la mia opinione :-) ciao
Risposta:
Cara Dany82, gli autori della trasmissione MISTERO mi hanno invitato il prossimo anno per dire la mia sulla ipnosi regressiva. Credo che sia servita l'azione congiunta della MASSA CRITICA. Se dovessi trovarmi di fronte ai colleghi responsabili della squallida fiction esprimerò a mia opinione senza peli sulla lingua. Buona Vita Angelo Bona


































