Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
legalità e ipnosi regressiva
Risposta a: Sara - 15/02/2012
Nella mia città una donna sta organizzando seminari di regressione. Senza alcun titolo nè studio. Mi chiedo se sia legale, anche se dà all'evento un nome fantasioso. Credo e rispetto questo tipo di percorsi, ma l'abuso è pericoloso. Io studio Pnl e Ipnosi da un pò di tempo, e tratto con molta delicatezza questi argomenti. Che voi sappiate, è legale svologere seminari dir egressione senza alcuna formazione??? Grazie! Sara
Risposta:
Cara Sara, fintanto che nessuno la denuncia fa benissimo.Il mercato dell'ipnosi regressiva è immenso e ci sono colleghi americani che si fanno pagare in nero 800 euro per mezz'ora da pazienti svizzeri senza nemmeno avere un riconoscimento italiano che renda accreditata la loro qualifica professionale. Sai che si chiama esercizio abusivo della professione medica oltre ad una serie di altri reati? In Italia si può' fare di tutto perché è il paese dei furbi, dei grandi imbrogli e degli stupidi che ci cascano. I due amici svizzeri che hanno pagato tanto naturalmente non hanno attenuto alcun risultato e me lo hanno raccontato incavolatissimi. I furbi sono sempre celebrati , ma poi un giorno le carte cadono e il castello di carta crolla. Se lo conoscete ditegli che ho cercato di avvertirlo, sta esagerando. Lo dico per il suo bene. Buona Vita Angelo Bona


































