Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
uscire dall'università
Risposta a: Fabio - 04/07/2010
Gentile dott. Bona, il prossimo settembre affronterò il test di ammissione all'università (Padova), sono interessato a fisioterapia e psicologia, solo che ques'ultima ha molti più posti disponibili. Per essere breve, la domanda è, può un laureato in psicologia intraprendere il percorso formativo per praticare l'ipnosi regressiva? Qual'è il ramo tra le varie discipline (scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche; scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali; ecc.) che eventualmente è più adatto per avvicinarsi maggiormente a quella che sarà in seguito la specializzazione? Purtoppo nel sito dell'università non c'è scritto molto a riguardo. Se non vado errando, si dovrebbe essere prima laureati in psicologia, poi specializzati in psicoterapia, e successivamente un'ulteriore specializzazione in ipnosi regressiva, è corretto? Grazie e cordiali saluti. Fabio Rizzetto
Risposta:
Caro Fabio, gli attuali percorsi formativi sformano la sensibilità e soprattutto lo Spirito delle persone. Cerca di ottenere un titolo credibile al più presto possibile e poi, dopo, inizia a sperimentare sul campo la tua vera potenzialità. Se diventerai psicologo o medico potremo vederci per affrontare insieme la strada dell'ìipnosi regressiva. Buona Vita Angelo Bona


































