Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
colpa?
Risposta a: Deborah - 18/08/2010
buongiorno dott.Bona.. le scrivo per cercare di capire di più... mi spiego meglio: 2 anni fa ho perso mi a sorella di 32 anni per un tumore molto aggressivo... da quando lei si è ammalata ho cercato un senso alla malattia...se la mente genera, vuol dire che lei si è ammalata per colpa sua? mi sembra forte come concetto e faccio fatica ad accettarlo... la sua vita stava andando bene sia dal punto di vista affettivo che lavorativo... vorrei capire... lei era molto forte e ha combattuto la malattia e vopleva vivere.. allora perchè la mallatia ha avuto la meglio? grazie Deborah
Risposta:
Cara Deborah, la malattia non è una "colpa", ma uno stimolo evolutivo. La colpa è una delle patologie peggiori da guarire nel conscio e nell'inconscio dei miei pazienti. Buona Vita Angelo Bona


































