Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva e panico
Risposta a: Elisa - 27/08/2010
Caro Dott. Bona, da qualche anno soffro di attacchi di panico, principalmente si manifestano di sera (andare a fare due passi in centro o andare in qualche locale di sera non riesco). In passato sono andata a fare delle sedute da una psicologa, ma non ci sono stati miglioramenti, ho sentito parlare di sedute di ipnosi regressiva, volevo chiederle se queste sedute potevano aiutarmi a superare anche solo in parte questa cosa. Grazie Elisa
Risposta:
Cara Elisa, le sedute di ipnosi regressiva sono molto utili nel panico se si riesce ad enucleare il conflitto latente. Alle volte occorre riequilibrare attentamente con un farmaco serotoninergico (è una questione di milligrammi) la carenza costituzionale del neurotrasmettitore. Valuta anche l'aspetto positivo del panico che è difficilissimo da considerare da parte del paziente. Dietro al tuo terrore c'è una spinta alla comprensione dell'ARCHETIPO DELLA MORTE. Buona Vita Angelo Bona


































