Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
epidemia di panico
Risposta a: Linda - 27/08/2010
Buongiorno ho 37 anni, una famiglia bellissima che mi ama alla follia e che io amo. Da un anno circa soffro di attacchi di panico, la cosa mi sta sfuggendo di mano in quanto inizialmente riuscivo a dominarli distraendomi, ora mi assale questa paura incontrollata di morire ogni qual volta mi sdraio o provo a riposare è come se subdolamente si evolvesse per sfuggire al mio controllo.Ogni mattina mi dico quanto sono stata stupida ma ogni sera si ripete il mio calvario. Vorrei trovare un modo per poterne uscire e se è possibile sapere se la sua terapia può aiutarmi e come eventualmente contattarla. Ho prenotato il seminario che terrà a dicembre ma speravo di poter trovare un aiuto prima. Grazie in anticipo
Risposta:
Cara Linda, sto assistendo ad una epidemia di panico mai registrata precedentemente. Molte persone come te rispondono con l'angoscia alla alienazione sociale, alla precarietà del lavoro e della vita affettiva, alla crisi di valori e fedi che sta di giorno in giorno aggravandosi. Non sono pessimista e proprio dall'angoscia credo nascerà la forza di un cambiamento epocale. Non si può andare avanti in questo modo. Per il tuo panico farò tutto quello che posso....chiamami. Buona Vita Angelo Bona


































