Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
depressione rabbia e ipnosi regressiva
Risposta a: Annalisa - 10/02/2012
sono una cinquantaduenne che nella propria vita ha sempre sofferto di una forma di depressione che in vari periodi della mia vita mi ha veramente reso tutto molto difficile solo da un anno a questa parte (dopo la morte di mio padre)sto soffrendo molto perchè mi sento rabbiosa e infelice perche in un'eta di bilanci mi rendo conto che non ho mai fatto niente per me ma ho sempre assecondato tutti gli altri e adesso mi trovo in un lavoro che non ho ho scelto non mi piace e mi fa stare male non ho alcuna possibilita di cambiarlo perche fuori target di eta insomma tutto questo mi fa impazzire anche perchè sono afflitta da una mancanza cronica(direi patologica) di coraggio di autostima e sto soffrendo molto anche se in apparenza sembra non mi manchi niente tutto questo disagio sta minando anche la mia salute fisica ed ho la sensazione che qualcosa mi tenga legata ma da sola non riesco a capire cosa sia potrebbe dipendere da qualche episodio passato o solo dalla mio vissuto familiare
Risposta:
Cara Annalisa, la depressione deriva prevalentemente da una autoriflessione di aggressività che interpreto come karma che proietti apparentemente all'esterno, ma in realtà che riassorbi per provocarti dolore. Il dukka-dolore è poi il tuo fondamentale stimolo evolutivo per riassorbirti in te stessa smettendo di scindere la dialettica del mondo duale riacquisendo la coscienza dell'Uno. L'infelicità è proporzionale alla lontananza dall'Uno e in te si è prodotto un "gradiente di ritorno". Se vuoi chiamami allo 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































