Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
noi ed il fiume
Risposta a: Giulia - 11/09/2010
In Asia dicono che la vita è un grande fiume, che scorre qualunque cosa facciamo o non facciamo. Possiamo decidere di abbandonarci al fiume di vivere in pace, nella gioia e nell’amore, oppure possiamo decidere di lottare contro il fiume, e vivere nella sofferenza e nella disperazione. Ma il fiume non se ne cura. La vita non se ne cura. Qualunque cosa facciamo, tutti i nostri fiumi si gettano nello stesso mare. Sta a noi decidere. quindi dove si collocano il nostro libero arbitrio, i nostri sogni, le nostre aspirazioni se qualunque cosa facciamo o non facciamo la vita va avanti lo stesso come un fiume? dove ci collochiamo noi rispetto a questo fiume? cosa possiamo fare per stare a galla e non affondare?
Risposta:
Cara Giulia, non partire dal presupposto che il Fiume sia oggettivo. Noi siamo il Fiume. Buona Vita Angelo Bona


































