Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'Hospice dell'Uno
Risposta a: Cristiana - 13/09/2010
carissimo dottore innanzi tutto grazie per aver dato un po' di luce e speranza a questo anno buio che si è concluso con la morte fisica dopo atroci sofferenze della mia mamma. questo sito scoperto sicuramente non per caso , è riuscito nei momenti neri a darmi la forza di andare avanti e a portare la mia croce sperando che dietro quei fili tagliati ci sia il progetto di un ricamo bellissimo. ora vorrei continuare il mio percorso magari partecipando anche al seminario e indagare su di me , sui miei attacchi di ansia dovuti probabilmente a rapporti difficoltosi con le figure genitoriali,, o chissà forse riconducibili a vite precedenti...già questo mio nome è un peso che spesso mi soffoca, vorrei vorrei ma poi non ho il coraggio di andare fino in fondo e così è un pò tutta la mia vita.. tanti buoni propositi e poi..grazie comunque spero di essere una piccola lacrima della massa critica. grazie ancora per esserci. cristiana
Risposta:
Cara Cristiana, ora ho due studi, uno a Bologna e uno a Lugano. In Svizzera realizzerò un grande mio sogno: l'accompagnamento dei morenti. Credo che i giorni che precedono la morte siano importantissimi per raggiungere una matura coscienza dell'Uno. Voglio realizzare l'Hospice dell'Uno salvaguardando al massimo la dignità di chi muore ed insieme creando con ogni anima che allarga le ali un ponte di consapevolezza rivolto all'eternità della Vita. Nascerà un'isola di libero arbitrio dove sarà la persona a scegliere il proprio tempo, il proprio dolore, la propria dignità. Quando chi parte non sarà più in grado di parlare ascolteremo cosa ci chiederà con il cuore. Buona Vita Angelo Bona


































