Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
schegge di Luce
Risposta a: Terry - 15/09/2010
Primo giorno in IV elementare. Abbiamo pensato a tante parole "belle" poi ogni bambino ne ha scritto due su un foglio rosa. Domani li appenderemo al muro e inventeremo frasi o storie usando queste parole. Sono usciti termini come : comprensione amorevolezza, aiuto reciproco, gioia, tenerezza, pace, amore, solidarietà, cuore, splendore, ascolto, amicizia, condivisione, perdono, Gesù, Allah... Poi abbiamo fatto un cerchio, in silenzio abbiamo chiuso gli occhi, ci siamo dati la mano e abbiamo cercato di ascoltare l'altro con le mani. Tante mani, un solo cerchio. Forse queste idee me le ha date il "Palpito" , forse lo yoga o il Vangelo che ho sentito ieri... non importa si stava bene oggi in classe e anche i bambini con problemi di comportamento si sono lasciati coinvolgere. Non tutti i giorni saranno così, solo piccole schegge... di luce Grazie.
Risposta:
Cara Terry, i bambini sono le stelle che il cielo guarda quando rivolge lo sguardo alla Terra. Buona Vita Angelo Bona


































