Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
kundalini
Risposta a: Martina - 17/09/2010
Caro dott. Bona, mi potrebbe spiegare che cos'è quella che viene denominata energia kundalini? e il suo risveglio a cosa serve e cosa comporta per chi la attiva? è un'energia positiva o negativa? l'incontro con la propria anima unica può innescare il risveglio e il rilascio di questa energia? perchè è così legata alla sfera sessuale?da quello ke ho letto il risveglio di questa energia rientra in un processo di evoluzione spirituale dell'individuo ma che coinvolge anke il corpo e i suoi centri energetici (chakras)...è vero? Mi può aiutare a comprendere? Buona Vita
Risposta:
Cara Martina, per kundalini si intende l'energia generatrice presente in ogni creatura e collegata alla shatki o energia universale dell'Uno. La sua sede, come tu sai, è alla base della colonna vertebrale nel muladharachakra. Ogni parte dell'Uno è generativa e la Kundalini, Luce, suono e fruscio dell'Uno è l'energia che genera in noi la consapevolezza del Samadhi, cioè di essere Amore. Buona Vita Angelo Bona


































