Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Più buona dell'Acqua
Risposta a: Lorenzo - 18/09/2010
Caro Dott. Bona, da qualche tempo la mia curiosità mi spingeva a cercare informazioni è ho notato che molti studiosi interessati alle proprietà dell'Acqua provengono da culture orientali, in particolar modo fui incuriosito dalla figura di Masaru Emoto con la sua teoria della "memoria dell'acqua". Come può immaginare, la coincidenza di ritrovare l'argomento in "prima pagina" sul sito, è stata per me motivo di piacevole sorpresa..... (in realtà da un pò di tempo le coincidenze hanno smesso di sorprendermi) Vorrei domandarLe un parere riguardo ad alcuni apparecchi per la ionizzazione (e filtrazione) dell'acqua che si trovano in commercio (anche per uso domestico). Addirittura uno di questi apparecchi sarebbe in uso negli ospedali Giapponesi per via delle sue (presunte?) virtù. Servono solo ad arricchire il portafoglio di chi le vende? Lei che ne pensa? Purtroppo non tutti dispongono di una fonte vicino a casa..... Mi scuso per il messaggio "fluviale"..... Buona vita...
Risposta:
Caro Lorenzo, l'Acqua che scorre nei fiumi e l'Acqua che beve la popolazione di un paese, di una città è un indice importante di consapevolezza. Non ci si stupisce più per il fatto che in un canale che attraversa una città scorra Acqua profanata, inquinata, stuprata. L'Acqua è la memoria dell'Anima di chi vive e governa un certo luogo. Quando il Gange, il Po, la Senna, il Rio delle Amazzoni, il Mekong non saranno inquinati, il mondo vivrà la sua Età dell'Oro o dell'Uno che dir si voglia. Non c'è alcun bisogno di ionizzare o aggiungere additivi alla Madre Acqua e non si può essere più bravi dell'Uno. Basta raccoglierla con estremo rispetto quando sgorga da una sorgente incontaminata ricordando la meravigliosa canzone della Terra. L'idomeopatia rispetta la memoria dell'Acqua con la consapevolezza che è solo l'Acqua l'elemento magnetico che ricorda lo spirito dei rimedi naturali. Buona Vita Angelo Bona


































