Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
rifiuto didattico
Risposta a: Matteo - 08/10/2010
Caro dottor Bona, sto generando una piccola creatura che mi insegna ogni giorno qualcosa, questa creatura ha dei problemi a scuola, io dovrei aiutarlo con le materie, invece è lui che aiuta me, ho sviluppato un certo senso di colpa, come mi devo comportare? Ogni volta che tento di "aiutarlo didatticamente" lui mi rifiuta, mi ferisce e mi fa provare la frustrazione del fallimento, che prospettiva strana! Grazie per la luce che mi fai arrivare in giornate buie, a volte basta spostare una tendina...
Risposta:
Caro Matteo. accetta il rifiuto e se vuole fallo seguire da una persona competente. Se non accetta nemmeno questa lascialo fare, lascialo bocciare. In realtà non ha bisogno di supporti, ma di crescere il suo libero arbitrio. Buona Vita Angelo Bona


































