Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mi ritorni in mente
Risposta a: Sergio - 15/10/2010
Carissimo dott. Bona sono un ragazzo siciliano e da qualche mese sto attraversando un periodo terribile dominato da ansia paura e fortissimo stress, non dormo, non ho fame. il tutto è scaturito dopo aver lasciato mia ragazza poichè mi è sopravvenuta l'ansia che ho letto come sintomo di disinnamoramento! il fatto è che penso di amarla da morire e senza sto malissimo..ma poi una volta tornati insieme mi torna l'ansia fortemente e devo mollare nuovamente! questa cosa già mi è successa in passato! E' come se non sepessi realmente cosa desidero e di conseguenza incomincio a sviluppare delle ossessioni e questo fortissimo senso di insicurezza misto a forte ansia! Ora sto proprio male al punto che credo che ne morirò ...poichè l'ansia non mi vuole mollare! Faccio una vita un pò priva di grosse responsabilità non ho famiglia figli!!! Avrò una nevrosi ossessiva? Ho fatto psicoterapia ma non risultano vizi mentali, e allora mi chiedo cosa fare? l'ipnosi? ma io abito a Palermo come fare? grazie
Risposta:
Caro Sergio, prima di combinare altri guai fatti una bella psicoterapia. Calmati che hai tante vite davanti per incontrare te stesso. Buona Vita Angelo Bona


































