Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
speranza e illusione
Risposta a: Adriana - 23/10/2010
Gentile dott. Bona, come si fa a capire la differenza tra speranza ed illusione ? La speranza è un sentimento positivo oppure è soltanto un "non voler rendersi conto" ? E allora si cade nell'illusione....E la fiducia, cos'è ? Anche questa può assomigliare spesso alla speranza o all'illusione.....Che gran confusione ! Grazie per la risposta
Risposta:
Cara Adriana, essere "speranzosi" non vuole dire essere "poveri illusi". E' meglio vivere di speranza che morire anticipatamente di certezze pessimistiche. Se poi la speranza è vana oltre il limite del buon senso, pascersi di illusione può essere uno sport da perditempo. In questo caso ci penserà il karma a fare da esattore di dolore per i poveri illusi. Buona Vita Angelo Bona


































