Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
malato immaginario
Risposta a: Federico - 31/10/2010
caro angelo,questa notte è successa una cosa molto bella e vorrei fartene partecipe. ieri ero molto nervoso ed arrabbiato con una ragazza che frequentavo e che mi ha fatto del male, ora non ci sentiamo più e questo mi fa soffrire, ho fumato troppe sigarette per questo proprio ieri sera e mi mancava l'ossigeno e mi sono sentito male, mi sono disteso sul letto ho avvertito i miei che sarei andato a cena quandomi sarei sentito meglio, dopo un pò sono andato a tavola e mio padre mi ha accolto dicendo "ecco il malato immaginario" io mi sono arrabbiato molto e l'ho trattato male rispondendogli male, volevo un pòdi calore e ho ricevuto una battuta scherzosa, homangiato arrabbiato e sono tornato in camera, mi sono messo a letto sempre più arrabbiato, però il percorso che sto facendo mi ha aiutato, le parole di mio padre "ecco il malato immaginario" dentro di me risuonavano, aveva ragione, il mio dolre è immaginario, non è sano, mi tiene ancorato e non mi fa andare avanti, cerco l'amore negli
Risposta:
Caro Federico, tuo padre voleva sdrammatizzare per farti sorridere. Non ha beccato il tempo ed il modo giusto, ma l'intenzione era buona. Tuo padre è quella parte di te che non usi mai e che si chiama ironia. Impara a prenderti in giro con amore e a darti meno importanza, vedrai che le ragazze ti faranno meno male e vi divertirete tutti molto di più. Buona Vita Angelo Bona


































