Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
orribile EGO
Risposta a: Simone - 31/10/2010
Caro dottore, la lettura del Palpito mi sta aiutando molto, ma mi rendo conto che la battaglia contro l'EGO è davvero molto ardua. Sento che ho bisogno di concentrarmi e di dover lavorare in profondità per scavarmi dentro e imparare ad accettare l'altro per identificarmi nel tutto. A volte mi lascio andare e mi crogiolo nelle cose che vanno male nella vita e mi fanno soffrire, come se volessi toccare il fondo per poi iniziare a risalire, anche se questo fondo mi fa paura. Forse ho bisogno di un metodo per uscire da questo vortice e imparare a vedere la luce, quella luce dalla quale so di provenire. Come posso fare? Quale strada mi consiglia di intraprendere per aprirmi alla vera gioia? E come coniugare tutto questo con la realtà quotidiana e con il mio orribile Ego ? Vorrei imparare ad amare... Confidando in una sua parola di aiuto, le dico grazie e le mando un caro saluto. Simone
Risposta:
Caro simone, non denigrare l'ego. Esso è il nucleo più primitivo di personalità spirituale, la materia prima che può essere trasformata in Luce. L'ego è indispensabile per percorrere il cammino di consapevolezza, quindi...dell'Uno non si butta via niente, nemmeno l'Ego. Buona Vita Angelo Bona


































