Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
U2 o U1?
Risposta a: Fabrizio ermanno - 05/02/2012
Ciao Angelo, è vero che molte canzoni, anche famose commercialmente, nascondono, magari inconsciamente, messaggi e riferimenti spirituali? Ad esempio che ne pensi del testo di "ONE" degli U2? Ero presente alla presentazione del tuo ultimo libro a Milano... sono certo che ci riincontreremo prima o poi Fabri Testo canzone in italiano: Uno Ti senti meglio o non sei migliorata diventerà più facile per te ora che hai qualcuno da biasimare Tu dici un amore una vita quando è solo un bisogno nella notte é un amore che dobbiamo condividere che ti lascia se tu non te ne preoccupi Ti ho deluso? o ti è rimasto l'amaro in bocca? ti comporti come se non fossi mai stata amata e vuoi che io ne faccia a meno bene, è troppo tardi questa notte per tirare in ballo il passato per portarlo alla luce noi siamo uno ma non siamo gli stessi dobbiamo sostenerci a vicenda Sei venuta a chiedere perdono? sei venuta a riportare in vita ciò che è morto? sei venuta qui per comportarti come Gesù? verso i lebbrosi che pensi di avere nella tua testa? Chiedo troppo? più di quanto sia dovuto? tu mi hai dato niente ed ora è tutto ciò che ho noi siamo uno ma non siamo gli stessi ci feriamo a vicenda e poi lo rifacciamo ancora Tu dici l'amore è un tempio l'amore è la più nobile delle leggi mi hai chiesto di avvicinarmi ma poi mi hai fatto strisciare ed io non posso continuare a sopportare il modo in cui ti comporti se l'unico modo che conosci è ferire Un amore un solo sangue una vita devi fare ciò che devi una vita insieme sorelle fratelli...
Risposta:
Caro Fabri, la musica degli U2 mi ha sempre riportato all'Uno e spero che Bono sia un mio lontano arente, visto come canta. One degli U2 è una struggente canzone di separazione e di bisogno d'Amore ispirata dall'Ekam, l'Assoluto Uno che vive in ognuno di noi. Buona Vita Angelo Bona


































