Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
omeopatia e
Risposta a: Paola - 08/11/2010
Gent.mo Dott.Bona, sono in listad'attesa da molti mesi e attendo con ansia di essere chiamata.Volevo porle una domanda che però esula seppur in parte dal mio problema.Da poco più di un anno soffro di problemi allo stomaco (ernia iatale con esofagite)che però si manifestano soprattutto con fastidi alla gola,nel senso che in alcuni momenti ho paura di non riuscire a deglutire e nausea.Forse sarà una forma di reflusso che però a me spaventa particolarmente.Ferma restando il fatto che questi ed altri problemi di salute sono insorti a seguito di un forte dolore,mi sono rivolta ad un omeopata tossicologo la cui cura ho affiancato al gastroprotettore che già prendevo.Ora mi trovo in una grande indecisione,perchè da un lato l'omeopata mi intima di lasciare anche questo farmaco,dall'altro il gastroenterologo mi ha terrorizzato parlando addirittura dell'omeopatia come stregoneria e di gravi effetti collaterali.Lei parla spesso di omeopatia e stimandola mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.Grazie
Risposta:
Cara Paola, come tu sai anch'io sono un omeopata, ma prima di bandire ogni via convenzionale, esegui un breath test ad esclusione di un helicobacter pylori. Se c'è il bruchetto ti consiglio gli antibiotici. L'Omeopatia la potrai seguire dopo, in fase di riequilibrio. Buona Vita Angelo Bona


































