Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sconfiggere le ombre
Risposta a: Maria rosaria - 10/11/2010
Caro Dottore, mi hanno inculcato fin da bambina che nessuno mi avrebbe mai amato davvero. Non solo, che il sesso è assolutamente un tabù, che non è serio che una donna sia l'oggetto delle attenzioni degli uomini, che i separati devono rimanere soli perchè questo è il frutto dell'aver scelto il compagno sbagliato. Il problema è che ho creduto a tutto questo e, dopo anni di completa solitudine, ho generato prima un marito che mi ha abbandonato da un giorno all'altro senza spiegazioni, poi un bruco terribile che ho impiegato oltre un anno per allontanare e adesso, di nuovo, un doloroso deserto. Ora che l'inganno mi è chiaro e che sta finalmente emergendo la mia femminilità e il mio diritto e la mia volontà di amare e ad essere amata, come fare per sconfiggere le mie ombre che continuano a trattenermi e uscire dal deserto? La ringrazio e La saluto. Maria Rosaria
Risposta:
Cara Rosaria, non sconfiggere le Ombre, anzi valorizzale più che puoi, sono il più importante insegnamento che ti sei impartita. Buona Vita Angelo Bona


































