Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
alcol e idromeopatia
Risposta a: Leila - 15/11/2010
Buongiorno dottore volevo farle una domanda, rispetto ai medicinali omeopatici. Il mio piccolino (20 mesi) soffre molto durante la fase di eruzione dentaria. Essendo io approciatami ad una terapia omeopatica gli somministro un prodotto naturale, che poi ho scoperto dopo aver letto molto su suo sito che è un macerato alcolico. Ora io gli somministro queste goccette 3 volte al giorno e a lui disgustano molto. Ho provato ad assaggiarle ed effettivamente non è tantoil gusto quanto secondo me l'alcol della stessa medicina a risultare forte e sgradevole. Ora la mia domanda , in questa maniera lo rendo dipendente dall'alcol? So che può essere sciocco ma mi è venuta questa domanda. Posso eventualmente sostituitlo con i suoi patch se se quale è meglio usare per la problematica ? la ringrazio anticipatamente. Buona Giornata -Leila
Risposta:
Cara Leila, come tu sai curo con farmaci idromeopatici che seguono la memoria dell'acqua. Se il tuo piccolo vuole provarli portamelo e vediamo come risponde. L'Acqua Petra è per me la base, l'archivio naturale di tutte le "potenzialità" omeopatiche. Non critico l'omeopatia classica, ma la mia ricerca è approdata altrove sia con i patch transdermici dei fiori di Bach, sia con l'IDROMEOPATIA senza alcol. Buona Vita Angelo Bona


































