Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
i soldi
Risposta a: Morghi - 16/11/2010
Buon giorno dott Bona, vorrei un consiglio da psico-terapeuta. Sono ossesionata dal denaro, ho sempre paura di non aver di che vivere per quando diventerò anziana.Con la pensione che ho non mi poso permettere nemmeno di pensare ad una casa di ricovero,in futuro!!!Mio marito è una persona onesta in tutti i campi,lavoro e casa, se si fanno dei vizi, si fanno sempre insieme perciò non ho...dubbi, è generoso e...presta denaro spesso senza ritorno!!!!Ha un diffetto: i soldi in mano sua si volatilizzanoe non sa perchè!!!con il lavoro che fa ,spesso li anticipa e....spesso chiede i miei faticosi risparmi che puntualmente non rientrano nelle casse mie!!! Mi sento triste perchè il senso di colpa come cattiva amministratrice, mi assale! abbiamo un figlio con lavori interinali, siamo gli ammortizzatori sociali, con un mutuo da pagare x 10 anni. ^_^ ce la faremmo??nienti entrate in nero, niente secondi lavori, ma tante preoccupazioni, ho paura di impazzire, mi aiuti devo fare delle sedute??grazie
Risposta:
Cara Morghi, quando avremo lasciato questo corpo, in un "futuro presente" i soldi non rappresenteranno più alcun problema. Non credo che tu abbia realmente i problemi che confessi. Stai usando un alibi per rallentare la tua evoluzione interiore. Buona Vita Angelo Bona


































